PROVIRON*20CPR 50MG Foglietto illustrativo Bugiardino Farmaci

PROVIRON*20CPR 50MG Foglietto illustrativo Bugiardino Farmaci

Dopo somministrazione orale, il mesterolone viene assorbito dal tratto gastroenterico e giunge in circolo senza subire l’inattivazione epatica. Nessun effetto sulla capacità di guidare e di usare macchinari è stato osservato negli utilizzatori di Proviron.”. Gli androgeni possono accelerare l’avanzamento del cancro prostatico subclinico e l’iperplasia prostatica benigna. Ricordiamo che anche i cittadini possono segnalare gli effetti collaterali dei farmaci.

  • Un deficit anche modesto di androgeni ha spesso come conseguenza il comparire di facile faticabilità, diminuito potere di concentrazione, disturbi della memoria, turbe del sonno, alterazioni dell’umore, disturbi circolatori.
  • Non sono stati condotti studi formali nei pazienti con compromissione della funzionalità renale.
  • Gli androgeni possono accelerare l’avanzamento del cancro prostatico subclinico e l’iperplasia prostatica benigna.
  • Raramente, con l’uso di androgeni, possono verificarsi ipercalcemia, ritenzione idrica e reazioni di ipersensibilità.
  • Proviron è acquistabile in farmacia, essendo un medicinale soggetto a prescrizione medica.
  • Diagnosi differenziale deve essere presa in considerazione la possibilità di un tumore epatico.

Avvertenze PROVIRON ® – Mesterolone

Proviron è usato medicalmente per ridurre i problemi legati alla mancanza dell’ormone sessuale maschile(androgeno), il testosterone. 30 Carcinoma della prostata e della mammella nell’uomo, ipersensibilità già nota verso gli ormoni androgeni. Se soffre di una grave malattia del cuore, del fegato o dei reni, il trattamento con Proviron può causare complicanze gravi sotto forma di accumulo d’acqua nell’organismo, talvolta accompagnato da scompenso cardiaco (congestizio). E’ sempre bene quindi leggere attentamente questo piccolo ma molto importante paragrafo della Scheda Tecnica del farmaco. Un altro importante capitolo da non dimenticare per valutare se un farmaco è sicuro o no, è quello delle interazioni con altri farmaci. Per legarsi a tali proteine il Proviron rompe il legame steroidi-SHBG rendendo liberi tali ormoni e migliorando di conseguenza gli effetti anabolici.

Proviron: controindicazioni

Per le turbe della potenza virile, Proviron è in grado di attenuare o far scomparire i sintomi ad asse legati. Per la sterilità maschile, Proviron è in grado di migliorare e normalizzare il numero e la qualità dei nemaspermi, nonché la concentrazione di fruttosio nel liquido spermatico. Può infatti capitare che un farmaco, di per sé innocuo, diventi pericoloso se associato ad alcuni altri farmaci. Il mesterolone, alle dosi terapeutiche, non inibisce la funzione gonadotropa ipofisaria e quindi non deprime la increzione testicolare, così come l’attività spermiogenetica.

Per l’ipogonadismo maschile, Proviron stimola crescita, sviluppo e funzione degli organi sessuali androgeno-dipendenti. Un capitolo poco noto e molto sottovalutato è quello degli effetti di un farmaco sui riflessi e quindi sulla capacità di guidare la macchina o di effettuare lavori pericolosi. Dopo la commercializzazione di un farmaco, vengono tuttavia attuate delle misure di controllo dagli organi preposti, per monitorare comunque tutti gli effetti collaterali che dovessero manifestarsi nell’impiego clinico. L’eventuale comparsa durante il trattamento di qualsiasi effetto indesiderato non descritto nel presente foglio illustrativo, deve essere comunicata tempestivamente al medico curante o al farmacista.

Il Spectros 14 IU Spectrum Pharma è in grado di eliminare le turbe della potenza virile legate a deficit di increzione androgena. Il preparato può essere comunque utilmente somministrato come coadiuvante anche quando le turbe della potenza hanno una genesi differente. Qualunque sia la causa dell’ingestione di una quantità eccessiva di farmaco, ecco cosa riporta la Scheda Tecnica di Proviron in caso di sovradosaggio. Può anche capitare che per errore o distrazione assumiate una quantità di farmaco superiore a quella prescritta dal vostro medico.

A seconda del tipo e dell’intensità della malattia o dei disturbi è consigliabile una somministrazione di Proviron della durata di 4-6 settimane od un trattamento prolungato e continuo per diversi mesi. La sterilità può essere conseguenza di una oligospermia o di una insufficienza funzionale delle cellule di Leydig. Con la somministrazione del Proviron, il numero e la qualità dei nemaspermi e la concentrazione di fruttosio nel liquido spermatico possono essere migliorati e normalizzati. Se però non ricordate come prendere Proviron ed a quali dosaggi (la posologia indicata dal medico), è quanto meno necessario seguire le istruzioni presenti sul foglietto illustrativo. Se ciò dovesse verificarsi non sarà necessario, di norma, alcun trattamento; se però il sovradosaggio dovesse essere scoperto entro le prime due o tre ore e fosse di entità tale da richiedere un trattamento, potrà essere effettuata una lavanda gastrica. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale.

Vi sono esperienze limitate sulla sicurezza ed efficacia dell’uso di PROVIRON in pazienti di età superiore a 65 anni. Le informazioni su PROVIRON ® – Mesterolone pubblicate in questa pagina possono risultare non aggiornate o incomplete. Per un uso corretto di tali informazioni, consulta la pagina Disclaimer e informazioni utili. Lavoro che involontariamente mette in luce gli effetti psicologici determinanti nella sterilità maschile idiopatica.

In questo studio a doppio cieco infatti si è potuto registrare un miglioramento sensibile e paragonabile della motilità degli spermatozoi sia nel gruppo trattato che nel controllo. Questa differenza è spiegata dal fatto che Proviron è un farmaco altamente androgenico. Ma la ricerca suggerisce che più alti sono gli androgeni, maggiore è la capacità di indurre il tessuto adiposo a rilasciare acidi grassi.

Leave a comment

beyontec
Beyontec